Accesso ai servizi

Venerdì, 01 Settembre 2023

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER L'A. S. 2023/2024 E RICHIESTA DICHIARAZIONE RELATIVA ALLA SPESA SOSTENUTA PER ACQUISTO BUONI PASTO DELLA MENSA SCOLASTICA.



ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER L'A. S. 2023/2024 E RICHIESTA DICHIARAZIONE RELATIVA ALLA SPESA SOSTENUTA PER ACQUISTO BUONI PASTO DELLA MENSA SCOLASTICA.


SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER L'A. S. 2023/2024.

Da giovedì 31 agosto sono aperte le iscrizioni per il servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2023/2024, si ricorda che è necessario compilarlo tutti gli anni per poter essere ammessi al servizio.

L’iscrizione potrà essere effettuata con la consegna del modulo presso l'Ufficio Mense Scolastiche nei seguenti orari di apertura al pubblico:


Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12,30

oppure inviandolo tramite email all'indirizzo protocollo@comuneborgovercelli.it debitamente compilato e sottoscritto da entrambi i genitori nella sezione relativa alla privacy.



Con la consegna della domanda compilata verrà calcolata, sulla base dell’ISEE presentato, la fascia di appartenenza secondo il seguente prospetto:

€ 3,80 (a buono pasto)per redditi ISEE inferiori a € 8.000;

€ 4,80 (a buono pasto) per redditi ISEE superiori a € 8.000 e non residenti,

• € 3,50 (a buono pasto) per redditi ISEE inferiori a € 8.000, per gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Sezione Primavera;

• € 4,50 (a buono pasto) per redditi ISEE superiori a € 8.000 e non residenti, per gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Sezione Primavera;

A tal proposito si rammenta che allegare la certificazione ISEE non è assolutamente obbligatorio, soprattutto nel caso in cui non si raggiunga la soglia degli € 8.000 che danno diritto alle succitate agevolazioni, inoltre si specifica che tali agevolazioni sono usufruibili unicamente ai residenti presso il Comune di Borgo Vercelli.

Si ricorda alle famiglie che il servizio di Mensa Scolastica verrà erogato a condizione che siano stati saldati gli eventuali debiti accumulati negli Anni Scolastici precedenti, in caso contrario verrà comunicata la mancata ammissione al servizio.

Le modalità di ricarica sono rimaste invariate (bancomat o carta di credito oppure mediante versamento anticipato presso la Tesoreria Comunale - Poste Italiane Filiale di Borgo Vercelli c/c 15700131 oppure tramite IBAN: IT73K0760103200001048600272 intestato alla Tesoreria del Comune di Borgo Vercelli con causale "ricarica mensa scolastica per (nome e cognome dell'alunno), in questo caso bisognerà successivamente recarsi presso gli Uffici Comunali oppure trasmettere ricevuta tramite email all'indirizzo protocollo@comuneborgovercelli.it per l'accreditamento della somma versata).


RICHIESTA DICHIARAZIONE RELATIVA ALLA SPESA SOSTENUTA PER ACQUISTO BUONI PASTO DELLA MENSA SCOLASTICA (DA PRESENTARE PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI ALL'INIZIO DI OGNI ANNO SOLARE PER LE SPESE SOSTENUTE NELL'ANNO PRECEDENTE).

Le spese mensa scolastica sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi.

Per avere maggiori delucidazioni in merito si rimanda a lle vigenti normative.
E'  possibile  scaricare tramite il Portale Genitori  http://www4.eticasoluzioni.com/borgovercelliportalegen (con le stesse credenziali utilizzate per l'accesso all'app) la dichiarazione delle somme sostenute per il servizio di ristorazione, selezionando la voce Pagamenti--->Dichiarazione 730, oppure presentare la richiesta allegata direttamente presso gli Uffici Comunali (Referente Sig. Ferraris), dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30.

In caso di invio a mezzo fax o e-mail allegare copia documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente. 

N.B. La certificazione potrà essere redatta solo in presenza di saldo positivo e quindi solo se in regola con i pagamenti.
In allegato troverete il modulo per effettuare la richiesta.


Documenti allegati: